How Deep Is Your Love è un singolo del gruppo musicale australiano Bee Gees, pubblicato nel settembre 1977 come secondo estratto dalla colonna sonora La febbre del sabato sera.

Originariamente pensato per Yvonne Elliman, il brano alla fine fu usato per la colonna sonora del film La febbre del sabato sera, dove compare nei titoli di coda.

Raggiunse la posizione numero tre in Inghilterra, mentre negli Stati Uniti raggiunse la vetta della Billboard Hot 100 il 24 dicembre 1977 per tre settimane, e rimase nella top 10 per 17 settimane. Nel resto del mondo è arrivato al primo posto in Brasile, Canada, Cile, Finlandia e Francia, secondo in Irlanda, terzo in Australia e Regno Unito, quarto in Svezia, quinto in Norvegia, sesto in Nuova Zelanda, settimo in Spagna e ottavo in Olanda.

La canzone ha vinto il Grammy Award for Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocals 1978 ed è alla posizione #366 nella lista delle 500 migliori canzonisecondo la rivista Rolling Stone. Nella stessa classifica il gruppo dei Bee Gees è presente anche con Stayin’ Alive.

Fonte: wikipedia.org